TERMINI E CONDIZIONI D'USO DEL SITO
Ultimo aggiornamento: 28/10/2025
Benvenuto su www.alessiofiorucci.com (di seguito, il "Sito"), portale ufficiale di Alessio Fiorucci (di seguito anche solo "Fornitore"), con sede legale in Via Rucellai 15, 00058 Santa Marinella (RM), P.Iva 18163801006, e-mail di contatto: info@alessiofiorucci.com
Ti invitiamo a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni d'Uso (di seguito, le "Condizioni") prima di accedere e navigare sul Sito.
L'accesso, la consultazione, la navigazione e, più in generale, l'uso del Sito implicano l'accettazione integrale e incondizionata da parte dell'utente (di seguito, l’"Utente") dei presenti Termini e Condizioni.
1. Premessa
Il presente documento regola i termini di utilizzo e le condizioni di vendita dei servizi offerti sul sito [alessiofiorucci.com] da Alessio Fiorucci, [Via Rucellai 15, 00058 Santa Marinella (RM), P.Iva 18163801006], di seguito “il Fornitore”.
Accedendo o acquistando servizi sul sito, l’utente (“Cliente”) accetta integralmente i presenti Termini e Condizioni.
​
2. Servizi offerti
Il sito offre:
Accesso all’area privata con videocorsi, meditazioni guidate, esercizi, audio, live mensile di gruppo, e gruppo Telegram riservato.
Percorsi di gruppo o individuali chiamati "Percorso dei 100 giorni".
Tutti i percorsi di gruppo includono anche l'accesso all'area privata.
​
3. Modalità di iscrizione e pagamento
L’iscrizione si effettua online tramite il sito o comunicazione diretta con il Fornitore.
I pagamenti sono anticipati e non rimborsabili, salvo casi previsti dalla legge..
Per i percorsi live, il calendario è pubblicato sul sito e non è modificabile. In caso di assenza dell’utente, non sono previsti rimborsi.
​
4. Limitazioni di responsabilità
Il Fornitore non è uno psicologo, psicoterapeuta, medico o altro professionista sanitario.
I servizi erogati non costituiscono in alcun modo diagnosi, terapie psicologiche, trattamenti sanitari o interventi medici.
I contenuti e le attività proposte si basano su tecniche di coaching, mindfulness, visualizzazione guidata e meditazione, acquisite attraverso formazione certificata non sanitaria.
L’utente riconosce che i risultati derivanti dai percorsi dipendono dal proprio impegno personale e non sono garantiti.
​
5. Uso corretto dei servizi
È vietata la registrazione, copia o diffusione non autorizzata di materiali (video, audio, testi) forniti nell’ambito dei servizi.
L’accesso all'area privata è personale e non cedibile.
Il Fornitore può sospendere o revocare l’accesso in caso di comportamenti offensivi, diffamatori o contrari al regolamento interno.
​
6. Diritto di recesso
Per i servizi digitali erogati immediatamente dopo il pagamento (area privata, contenuti scaricabili), non si applica il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 lett. o) del Codice del Consumo.
Per i percorsi live, il recesso è possibile solo entro 14 giorni dall’acquisto e comunque prima dell’inizio del percorso.
​
7. Modifiche ai servizi
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, sospendere o sostituire parti dei servizi, garantendo sempre un valore equivalente o superiore a quanto acquistato.
​
8. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Civitavecchia.
%20copia%202.png)
